SAP Business One per ADEA

La sfida

ADEA, con oltre duemila clienti in tutta Italia, è un’azienda leader di mercato nella distribuzione di amidi, dolcificanti e altri ingredienti per l’industria alimentare. Avendo un numero elevato di clienti, l’attività si basa sui tempi di consegna e sulla disponibilità dei prodotti. Il controllo dei volumi di merce a magazzino, la verifica di arrivi e consegne dai fornitori e i dati di budget, sono informazioni fondamentali che ADEA deve avere sempre a disposizione per garantire il buon andamento del business. Con l’obiettivo di consentire a tutti i reparti aziendali di avere un accesso semplice ed immediato ai dati aziendali, ADEA ha scelto SAP Business One, il software gestionale di ultima generazione che permette di condividere i dati in modo univoco e tempestivo.

 

La Soluzione

SAP Business One ha rappresentato fin da subito un salto di qualità e la soluzione più calzante rispetto alle nuove esigenze aziendali. La flessibilità e la compatibilità, maggiori punti di forza del prodotto, hanno reso possibili numerose personalizzazioni che accompagnano ADEA nell’attività quotidiana, sostenendo le peculiarità del proprio business.
Sono stati implementati addon specifici per alcune aree aziendali (contratti, vendite, acquisti), per la gestione delle provvigioni, del reparto logistico e un software specifico e già pronto all’uso per la gestione dell’import all’interno della Comunità Europea. Inoltre, l’interfaccia con la Business Intelligence di Oracle rende possibili avanzati report statistici anche tramite dispositivi mobile.
E’ stata infatti scelta anche la APP di SAP per cui la forza vendita è dotata di Ipad con cui accede in tempo reale e da qualsiasi luogo a tutte le informazioni aziendali necessarie per soddisfare subito le richieste dei clienti.

Vuoi saperne di più?