SAP Business One per CISA

La sfida

CISA Service aspira ad incrementare la leadership in Italia, e non solo, nel campo della manutenzione dei sistemi di sterilizzazione ed aumentare ulteriormente il già elevato livello di soddisfazione quotidianamente riconosciutoci dai clienti e dal mercato. Indispensabile, perciò, ottimizzare la gestione degli interventi, la diminuzione dei tempi di fermo macchina, aumentare l’efficienza dei magazzini centrali e periferici attraverso la centralizzazione delle informazioni raccolte dai tecnici in fase di rendicontazione degli interventi.
Gli investimenti in formazione del personale tecnico e non, l’integrazione di nuove tecnologie e strumentazione all’avanguardia diventano step fondamentali per il raggiungimento di questi obiettivi.

 

La Soluzione

CISA Service ha scelto di implementare la soluzione SAP Business One e i moduli della piattaforma MyServiceApp per la pianificazione e gestione dei servizi di manutenzione. MyService App infatti è un applicazione mobile integrata con SAP Business One, che mette in comunicazione il sistema centrale con i tablet in dotazione ai tecnici operanti su tutto il territorio nazionale, così da gestire in tempo reale la reportistica degli interventi di manutenzione.
La soluzione prevede di utilizzare tutte le caratteristiche di SAP Business One per la gestione dei Business partner, la contabilità aziendale, il ciclo attivo e passivo e la gestione dei servizi.
L’ applicazione mobile permette di autenticare l’operatore, con accesso protetto, la sincronizzazione degli interventi da e verso la piattaforma offrendo all’operatore la lista dettagliata degli interventi da svolgere nonché lo storico degli interventi svolti.
Il personale tecnico è in grado di indicare il dettaglio delle attività dell’intervento, allegare note, foto. Successivamente può sottoporre al cliente un’anteprima del report di intervento, sulla quale verrà apposta la firma di convalida. Queste attività possono essere svolte sia sotto copertura di rete mobile, che off-line, dove la sincronizzazione con i server avviene in automatico non appena il tablet rientra in copertura di rete, consentendone la consuntivazione e la contabilizzazione in SAP.

Vuoi saperne di più?