SAP Business One per GRIGNAN BEEF

La sfida

Grignan Beef è un’azienda con sede in provincia di Lecco che, dai primi anni del ‘900, opera nel settore della lavorazione artigianale di carne bovina, suina, bianca e avicola e che recentemente si è specializzata in una linea completa di insaccati, eccellenza del territorio della Valsassina. La carne arriva già macellata da stabilimenti certificati nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e segue poi le procedure interne di sezionamento, disossatura e confezionamento per poi giungere come prodotti di alta qualità a ristoranti, negozi e supermercati.

 

La Soluzione

Per adempiere alle stringenti normative di tracciabilità imposte dal settore alimentare e per ottimizzare i tempi di consegna ai clienti, Grignan Beef ha scelto di investire nel sistema gestionale SAP Business One.
La scelta è nata dall’esigenza di abbandonare l’utilizzo di sistemi distinti per l’area vendite e contabilità, approdando quindi ad un sistema unico ed integrato che permettesse di classificare, etichettare e stoccare la merce in tempi brevi.
L’utilizzo di SAP Business One permette oggi di disporre dei dati relativi ad ogni lotto in tempo reale, garantendo tracciabilità in ogni fase di lavorazione, dalla selezioni delle carni macellate alla lavorazione, dal confezionamento alla consegna presso ristoranti, negozi e grande distribuzione.

Vuoi saperne di più?