SAP Business One per SUBITO

La sfida

Subito.it vuole offrire il servizio online di compravendita dell’usato più semplice, veloce e sicuro per realizzare ottimi affari grazie a efficacia del servizio, qualità e ampiezza dell’offerta.
Con oltre 5 milioni di annunci differenziati per categorie merceologiche e localizzazione geografica, oltre 8 milioni di utenti unici al mese e più di 30 milioni di pagine visitate quotidianamente, Subito.it è il primo servizio di annunci e tra i primi 6 siti più
visitati in Italia (fonte: media Audiweb Total Digital Audience 2014).

La Soluzione

SAP Business One ha permesso di crescere velocemente con un numero equilibrato di risorse interne lato amministrazione e controllo, riducendo al minimo le attività ripetitive demandate all’applicativo e lasciando alle risorse le sole attività a valore.
SAP permette un migliore controllo dei processi fra le varie aree e riduce enormemente la possibilità di errore manuale dell’operatore. Grazie alle soluzioni SAP le fatture attive mese sono state 18.000. Senza automatismi e workflow SAP per ottenere lo stesso risultato sarebbe stato necessario raddoppiare lo staff amministrativo attuale composto da 5 persone (+100% risorse).

Vuoi saperne di più?