Verticalizzazioni SAP Business One

Sviluppate direttamente da noi o dai nostri Partners. Trova quella più adatta alla tua Azienda!

Macchinari e Componenti Industriali

Le soluzioni Macro One che aiutano le Aziende ad innovare e crescere.

Food & Beverage

Trace One è l’addon integrato a SAP Business One per il settore Food e Beni di largo consumo.

Oil & Gas

OIL ONE è una soluzione gestionale pensata per depositi petroliferi liberi o scali del mercato extrarete

Fonderie

Metal One è una soluzione specialistica per le Fonderie di metalli ferrosi e non, con tecnologia a gravità, bassa pressione e pressofusione.

Macchinari e Componenti Industriali

Nel settore dei macchinari e componentistica industriale la sfida si gioca su crescita, innovazione e contenimento dei costi operativi. L’approccio presuppone una strettissima collaborazione con i partner di servizi ingegneristici, una migliore pianificazione e vendita trasversalmente a reti e canali e una maggiore visibilità sulle linee di attività.

MACRO ONE raccoglie questa sfida offrendole soluzioni tecnologiche semplificate che aiutano ad innovare e crescere. La aiuta a snellire i processi di previsione, vendita e pianificazione per una maggiore visibilità sulla pipeline. Le permette di comunicare elettronicamente con fornitori e partner e reindirizzare i lavori in corso grazie alla straordinaria comprensione dei fabbisogni dei clienti.

Cosa possono fare le imprese del settore dei macchinari e componentistica industriale, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, per rimanere innovative e controllare i costi di gestione nell’economia digitale?

Possono affrontare con successo le principali sfide, ossia:

  • Accelerare il time to market tramite una collaborazione a ciclo chiuso con partner di servizi ingegneristici.
  • Incrementare il fatturato perfezionando le capacità di configurazione, emissione dei preventivi e vendita trasversalmente a più divisioni, canali e partner.
  • Migliorare il flusso di cassa estendendo la previsione di prodotti complessi a impianti distribuiti e reti di fornitura.
  • Ridurre la durata del ciclo allineando le linee di attività per una migliore visibilità e un contenimento dei costi di produzione.

Le soluzioni semplificate offerte da Macro One snelliscono la sua organizzazione su tutti i fronti. Permettono di stare al passo con i concorrenti più grandi e migliorare il processo decisionale, nonché cogliere subito e sfruttare le opportunità nel momento stesso in cui si presentano.

Gli incentivi per migliorare sono enormi. Le aziende con le performance migliori nel settore dei macchinari e componentistica industriale vantano un time to market più rapido del 65%, una riduzione del numero di giorni di inventario del 51%, una crescita del fatturato del 65%, una riduzione della durata del ciclo di produzione del 60%.

Food & Beverage

Trace One è l’addon integrato a SAP Business One per il settore Food e Beni di largo consumo. Questa soluzione gestionale integra tutti i processi aziendali dalla gestione commerciale del canale (GDO e Trade) alla definizione delle politiche di vendita ed al CRM, dalla gestione logistica dei magazzini e dei depositi alla produzione.

Oil & Gas

OIL ONE è una soluzione gestionale pensata per depositi petroliferi liberi o scali del mercato extrarete con l’obiettivo di migliorarne le attività di distribuzione e prestazione dei servizi. E’ completamente integrata a SAP Business One e off­re tutta l’innovazione di SAP, primo produttore mondiale di soluzioni informatiche per le PMI, e la possibilità di collegamento con SAP ERP.

Fonderie

Metal One è una soluzione specialistica per Fonderie di metalli ferrosi e non, con tecnologia a gravità, bassa pressione e pressofusione. Basata su SAP Business One, è una soluzione aziendale integrata, caratterizzata da un ottimo rapporto costo/prestazioni e concepita appositamente per le piccole e medie imprese.