Vuoi vedere SAP Business One all’opera?
Contattaci per accedere al test drive, configurare la tua soluzione e prenotare il tuo assessment SAP gratuito.

Con SAP Business One, Utengas Industrie ha introdotto innovazioni come la gestione codici a barre, che ci ha permesso di rintracciare i nostri contenitori del gas e migliorare i nostri processi di fatturazione, inoltre la contabilità analitica ci ha permesso di avere più chiara la situazione dei costi aziendali.

Graziano Frigeni

CEO, Utengas

Un gestionale acquisti altamente flessibile, per una supply chain fluida e sempre sotto controllo

La capacità di un’azienda di essere competitiva e rispondere adeguatamente alle richieste mutevoli del mercato e dei propri clienti, si gioca sempre più spesso sulla gestione degli approvvigionamenti, che devono essere puntuali, agili, convenienti, e sotto costante controllo del Supplay Chain Manager.

La capacità di selezionare con cure i propri fornitori e soprattutto quella di instaurare e gestire correttamente il rapporto con loro, fino ad integrare processi complessi (ivi incluso il software di magazzino) è un elemento ormai cruciale.
La semplicità e la velocità, figlie di una corretta ed efficiente integrazione, sono un pre-requisito affinchè le procedure non si trasformino in vincoli all’iniziativa all’atto pratico, ma le favoriscano con strumenti razionali e flessibili.

 

SAP Business One abilata le azienda a gestire in maniera agile ed efficiente gli acquisti in ogni fase: dalla selezione dei fornitori all’invio degli ordini di acquisto, dall’elaborazione delle fatture al pagamento, dai resi alle note di credito ed alla gestione di magazzino. Tutta la documentazione relativa e le informazioni sono memorizzate centralmente, in modo da favorirne la condivisione e l’estrazione di conoscenza.

Inoltre la tecnologia SAP HANA rende disponibili anche strumenti analitici di tipo avanzato, che consentono di trasformare i dati generati dalle attività operative in Business Intelligence e strumenti a supporto del decision-making.