Vuoi vedere SAP Business One all’opera?
Contattaci per accedere al test drive, configurare la tua soluzione e prenotare il tuo assessment SAP gratuito.

L’implementazione di SAP ha permesso di realizzare il sistema gestionale integrato tanto ambito quanto necessario in Azienda.

Ing. Andrea Nicoli

Responsabile progetto SAP, Porta Imballaggi Flessibili SpA

Gestire il processo di vendita in maniera rapida e agile.
Barriere linguistiche e normative, addio!

Vendere è l’obiettivo di ogni impresa.
Il processo di vendita, tuttavia, è ben più complesso della chiusura di un contratto, e coinvolge risorse ed energie importanti che vanno adeguatamente calibrate e azioni che richiedono una pianificazione precisa.
In particolare le PMI, anche più delle grandi aziende, hanno la bisogno di gestire agilmente i vari step che portano dalla creazione dell’offerta, all’invio della fattura al cliente.

La vendita è inoltre connessa a numerose altre attività e funzioni aziendali: vengono coinvolte la produzione, la pianificazione, gli approvvigionamenti, il magazzino, il marketing. Per questo sono sempre più essenziali strumenti in grado di integrare fra loro le diverse funzioni per semplificare i flussi di lavoro e rendere più efficienti persone e processi coinvolti.

SAP Business One® aiuta le PMI a monitorare e guidare ogni fase dei cicli di attività che costituiscono il processo di vendita, inclusi la gestione degli ordini o le modalità di spedizione e di pagamento, nonché i tutti i relativi documenti.

Grazie alla tecnologia SAP, è infine possibile effettuare analisi che permettono di valutare con precisione l’incidenza delle attività di vendita sul fatturato e sui profitti dell’impresa.