SAP Business One – PROGETTI

SAP Business One – PROGETTI

Dalla versione 9.2 SAP Business One  ha introdotto la Gestione del progetto. La nuova funzionalità che consente di gestire i propri progetti con maggior efficacia dall’inizio alla fine. È possibile centralizzare tutte le transazioni, i documenti, le risorse e le attività correlati al progetto. La funzionalità consente di monitorare l’avanzamento di task, livelli, fasi e del progetto globale, di analizzare il budget e i costi e di generare report su vari aspetti del progetto, come l’analisi del livello, i problemi aperti e le risorse.

Con la versione 9.3 è stato aggiunto un nuovo Riepilogo progetto per consentire di filtrare e visualizzare in un’unica posizione tutti i dettagli a dipendenza temporale del progetto o sottoprogetto. È inoltre possibile visualizzare il progetto come grafico Gantt.

Inoltre funzionalità preesistenti sono state integrate con il modulo progetto attraverso nuove funzionalità:

  • Il nuovo assistente fatturazione semplifica la raccolta di documenti aperti e articoli fatturabili per un progetto prima della creazione del documento di marketing rilevante.
  • Il nuovo report riepilogo ore di lavoro fornisce un modo semplice per visualizzare il tempo richiesto dai progetti.
  • Le informazioni attività sono state ampliate per includere tipi di attività, numeri risorsa ed elementi di costo.
  • Nuovi campi consentono di stabilire se i documenti di progetto collegati sono addebitabili, di creare ID di livello e collegarli direttamente nei documenti di marketing.

Con la versione 10 sono disponibili grafici Gantt interattivi migliorati per consentire di apportare aggiornamenti e utilizzare più facilmente Gestione progetto consentendo di:

  • Aggiornare i dettagli del progetto apportando modifiche direttamente nei grafici Gantt
  • Spostare le barre temporali dei grafici Gantt dei sottoprogetti e dei livelli progetto per aggiornare le sequenze cronologiche dei progetti ai fini della pianifica]ione
  • Utilizzare i grafici Gantt in modo dinamico per la pianificazione dei progetti anziché lavorare con riepiloghi statici.

Condividi questo post