Newsletter Macro One 2

Newsletter Macro One 2

News dal mondo SAP

Caro Lettore,
eccoci con la seconda newsletter Macro One, un appuntamento trimestrale che ha lo scopo di informare coloro che hanno scelto la soluzione SAP Business One sulle novità di prodotto, sugli aggiornamenti, su nuove soluzioni, etc.
Ti chiediamo di compilare il modulo di feedback a fine lettura per farci comprendere se il servizio è gradito e se vi sono argomenti che vorresti approfondire.
Buona lettura!

LE NOVITA’


Advanced Available to Promise

Una supervisione più fluida degli ordini e delle consegne è la chiave per i clienti soddisfatti

La funzione Advanced ATP in SAP Business One su HANA semplifica la gestione della domanda e dell’offerta, così puoi dare priorità agli ordini, coltivare le tue relazioni più preziose ed eseguire un’operazione più snella. Ad esempio…..

Approfondisci l’argomento leggendo 👉 qui


FORSE NON TUTTI SANNO CHE…..


FATTURAZIONE ELETTRONICA LUGLIO 2022: A partire dal 1 luglio 2022 i dati relativi alle operazioni di cessione di beni e di prestazione di servizi effettuate e ricevute verso e da soggetti non stabiliti nel territorio dello Stato, devono essere trasmessi telematicamente utilizzando il Sistema di Interscambio secondo il formato della fattura elettronica; tale adempimento andrà in sostituzione dell’esterometro. Per quanto riguarda il ciclo passivo SAP Business One a partire dalla FP2108 ha un nuovo tracciato necessario all’esportazione dei dati

Riferimento dell’Agenzia delle Entrate 👉 qui


COSTI DI IMPORTAZIONE: Per le aziende che importano merci è notevole il peso dei costi aggiuntivi legati all’import e l’impatto che questi hanno sul valore degli articoli acquistati. Le operazioni di importazione solitamente prevedono che l’azienda sostenga il costo dei dazi doganali, del trasporto, spese assicurative o tasse varie.

Con la funzionalità Costi di importazione SAP Business One consente di inserire nel sistema contabile i costi aggiuntivi sostenuti e di imputarli agli articoli importati.

Approfondisci l’argomento leggendo 👉 qui


VALORIZZAZIONE DI MAGAZZINO: quando si configura SAP Business One, è necessario definire come effettuare la valorizzazione di magazzino in base alle esigenze aziendali e alle normative locali.
SAP consente di scegliere tra due modalità di gestione del magazzino:

  • un sistema di inventario perpetuo
  • un sistema non perpetuo

Approfondisci l’argomento leggendo 👉 qui


MULTIPLE BRANCHES

Per le aziende che gestiscono più sedi operative, reparti, segmenti unità di business differenti SAP Business One offre la possibilità di gestire l’azienda nel complesso attraverso la funzionalità “Filiali Multiple”. Il modulo è parte della soluzione standard di SAP B1 e offre chiarezza sulle prestazioni dei vari elementi aziendali tramite funzionalità quali transazioni separate, magazzino e reporting.

Approfondisci l’argomento leggendo 👉 qui


GLI ADD – ON CHE CREANO VALORE


Smart Set For Italy:  È l’add-on orientato alla gestione e risoluzione delle esigenze delle aziende italiane per risolvere velocemente vari aspetti soprattutto dell’ufficio amministrativo, garantendo un controllo dell’azienda preventivo sulle operazioni svolte dagli utenti.

👉 Approfondisci qui


RAEE: La soluzione Smart set for Italy si arricchisce dalla funzionalità di calcolo del RAEE sui documenti di consegna.
RAEE è l’acronimo che indica i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche e rappresenta un contributo ambientale previsto da Decreto Legislativo n. 151/2005 interamente dedicato alla gestione dei Rifiuti derivanti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.
Tutte le aziende che commercializzano articoli di questa tipologia, al momento della vendita, hanno l’obbligo di farsi carico di recuperare un prodotto usato o un rifiuto equivalente.

Approfondisci l’argomento leggendo 👉


Import Paghe da tracciato Zucchetti: L’add-on Smart set for Italy è stato implementato con la funzione di importazione delle registrazioni contabili relative alle paghe su Sap Business One. Il tracciato in input gestito è quello delle paghe Zucchetti. Si può importare la registrazione anche come provvisoria.

Approfondisci l’argomento leggendo 👉 qui


BEAS MANUFACTURING – WHAT’S NEW?


Per i clienti SAP Business One che producono per commessa o per magazzino, che lavorano nella produzione discreta o di processo, la soluzione più completa ai loro bisogno si chiama Boyum Beas Manufacturing.

Non la conosci? 👉 qui troverai tutte le informazioni.


MRP – Crea una richiesta di trasferimento dell’inventario da MRP:

Le industrie che hanno centralizzato gli acquisti per rifornire tutti i loro magazzini potrebbero utilizzare questa nuova opzione per creare nuovi scenari che coprano questa possibilità. La nuova funzione consente ai diversi magazzini di creare richieste di trasferimento scorte anziché ordini di acquisto al magazzino centralizzato, selezionando il magazzino di rifornimento nell’MRP. Dopo aver indicato la selezione, il Replenishment Warehouse può calcolare uno scenario MRP incentrato sulla richiesta di trasferimento dal resto dei magazzini per consolidare tutte le richieste in ordini di acquisto.

PILLOLE FORMATIVE


IMPORT DATI – SAP Business One

Video 👉 qui

Condividi questo post