TimeSheet

TimeSheet

Il timesheet è uno strumento del modulo di gestione delle Risorse Umane di SAP Business One,  che consente la registrazione del tempo impiegato da un dipendente per svolgere le sue attività.

Il modulo può essere utilizzato anche dagli utenti SAP incaricati di registrare manualmente la presenza dei dipendenti tracciabile su singoli record del foglio timesheet così da generare un foglio presenze per ogni dipendente/utente.

La gestione del timesheet può essere utilizzata anche per lavorare ai Progetti e in questo caso è possibile estrarre dei report direttamente dal progetto/sottopprogetto.

I dipendenti possono registrare il tempo che trascorrono presso la sede del cliente o quando svolgono altre attività di back office relative a un determinato progetto.

Un progetto può essere gestito su un solo livello oppure può contenere progetti di livello inferiore chiamati sottoprogetti che a loro volta possono contenere ulteriori sottoprogetti al di sotto di essi, e così via, formando un albero gerarchico di sottoprogetti.

Per ogni record viene scelto un determinato Tipo di attività addebitabile/non addebitabile e se addebitabile si assisterà alla chiusura della fase del progetto con la relativa fatturazione.

Il modulo è stato implementato per la prima volta con la versione 9.2 di SAP Business One come funzionalità attivabile e utilizzabile solo attraverso la gestione Progetti.

Arricchito e perfezionato con le successive versioni di prodotto, con la versione 10 di SAP B1 è stato diventato un modulo del tutto autonomo dal modulo Progetti e gestibile come funzionalità all’interno dell’area Risorse Umane.

Condividi questo post