ELO Knowledge

Abilita la distribuzione e la condivisione del know-how aziendale, implementantdo i principi cardine della conoscenza community-driven con lo stile della gamification.

La Gestione della Conoscenza community-driven

Le Aziende sono chiamate a gestire un’ampia gamma di informazioni provenienti da diverse fonti, ad iniziare da intranet, appunti, istruzioni in PDF, fino a processi di brainstorminc come moduli di feedback, cassette delle idee e meeting.

La grande sfida sta nel rimuovere gli ostacoli alla condivisione della conoscenza e offrire agli operatori l’accesso a tutte le informazioni rilevanti in possesso dell’azienda. Spesso le idee passano da un dipartimiento all’altro in cerca di una soluzione ad un problema specifico.

La Business Solution ELO Knowledge stabilisce una piattaforma per la community dove le aziende possono scambiarsi internamente informazioni e idee, abilitando ogni membro del team a contribuire e all’evoluzione aziendale. ELO Knowledge comprende uno strumento per il Q&A, una knowledge base e uno strumento di gestione delle idee.

L’obiettivo è quello di incoraggiare tutti i dipendenti a condividere la loro conoscenza e ad essere di supporto ai colleghi. Una soluzione che potrebbe diventare parte della cultura di un’azienda improntata al cambiamento e assistere il management nel ricompensare i dipendenti più attivi, o anche identificare tempestivamente i problemi interni all’organizzazione.

ELO è perfettamente integrato con SAP!

Per evitare ogni possibile discontinuità dei media sono necessari processi completamente digitali. Con ELO avete a disposizione un potente
sistema per i workflow, già nella versione standard. Il vantaggio principale sta nel fatto che ELO visualizza il processo gestionale indipendentemente dal sistema, coinvolgendo nella sequenza anche i soggetti che non dispongono di una postazione di lavoro SAP. In aggiunta, il sistema genera automaticamente la sequenza di processo corretta assegnando ai soggetti e ai settori coinvolti le mansioni corrispondenti. Così, a uno stesso documento possono accedere, ad esempio, committente, contabile e addetto al controllo delle fatture, a garanzia di un processo di approvazione senza intoppi.