Verticalizzazioni SAP Business One

Sviluppate direttamente da noi o dai nostri Partners. Trova quella più adatta alla tua Azienda!

Macchinari e Componenti Industriali

Le soluzioni Macro One che aiutano le Aziende ad innovare e crescere.

Industria di Processo

Process Force è il vertical di SAP Business One per le aziende manifatturiere che lavorano materie prime aggiungendo valore nel processo di produzione.

GDO

Contract One è la soluzione integrata a SAP Business One, per migliorare il lavoro delle aziende che producono e vendono beni di largo consumo alla GDO.

Noleggio

Per i noleggiatori, generalisti o specializzati, è disponibile B1 Nolo, il software basato su SAP Business ONE dedicato alla gestione dei beni strumentali.

Non trovi la verticalizzazione che fa per te?

Contattaci: sapremo indicarti la soluzione più adatta alla tua Azienda!

Macchinari e Componenti Industriali

Nel settore dei macchinari e componentistica industriale la sfida si gioca su crescita, innovazione e contenimento dei costi operativi. L’approccio presuppone una strettissima collaborazione con i partner di servizi ingegneristici, una migliore pianificazione e vendita trasversalmente a reti e canali e una maggiore visibilità sulle linee di attività. MACRO ONE raccoglie questa sfida offrendole soluzioni tecnologiche semplificate che aiutano ad innovare e crescere. La aiuta a snellire i processi di previsione, vendita e pianificazione per una maggiore visibilità sulla pipeline. Le permette di comunicare elettronicamente con fornitori e partner e reindirizzare i lavori in corso grazie alla straordinaria comprensione dei fabbisogni dei clienti. Cosa possono fare le imprese del settore dei macchinari e componentistica industriale, soprattutto quelle di piccole e medie dimensioni, per rimanere innovative e controllare i costi di gestione nell’economia digitale? Possono affrontare con successo le principali sfide, ossia:

  • Accelerare il time to market tramite una collaborazione a ciclo chiuso con partner di servizi ingegneristici.
  • Incrementare il fatturato perfezionando le capacità di configurazione, emissione dei preventivi e vendita trasversalmente a più divisioni, canali e partner.
  • Migliorare il flusso di cassa estendendo la previsione di prodotti complessi a impianti distribuiti e reti di fornitura.
  • Ridurre la durata del ciclo allineando le linee di attività per una migliore visibilità e un contenimento dei costi di produzione.

Le soluzioni semplificate offerte da Macro One snelliscono la sua organizzazione su tutti i fronti. Permettono di stare al passo con i concorrenti più grandi e migliorare il processo decisionale, nonché cogliere subito e sfruttare le opportunità nel momento stesso in cui si presentano. Gli incentivi per migliorare sono enormi. Le aziende con le performance migliori nel settore dei macchinari e componentistica industriale vantano un time to market più rapido del 65%, una riduzione del numero di giorni di inventario del 51%, una crescita del fatturato del 65%, una riduzione della durata del ciclo di produzione del 60%.

Industria di Processo

Process Force è la soluzione software basata su SAP Business One che offre a tutte le Aziende di processo una piattaforma per monitorare e migliorare i processi produttivi, incrementando la competitività complessiva del proprio business. Process Force è dedicato a tutte quelle aziende che creano valore aggiunto nei processi di lavorazione delle amterie prime, ed in particolare:

  • Prodotti di largo consumo: Food & Beverage, Personal Care, Pet e Pet food
  • Biotech: Biotechnologie, Chemicals – Standard Diagnostics, Medical, Farmaceutica, Animal Health
  • Edilizia: Non-metallic minerals, Petrolio e Carbone, Pietra, Cementi, Vetro
  • Chemicals: Gomme e Plastiche, Standard, Ingredients – Food & Beverage

GDO

Contract One èstato progettato in funzione delle necessità dei fornitori della GDO: controllo delle politiche di vendita, gestione dei contratti negoziati, controllo dei costi sui premi di fine anno e dei contributi promozionali, gestione delle politiche provvigionali, sconti e bonus contrattuali, prodotti in convenzione, sconto merce, simulatore di sconti e provvigioni, gestione costi di trasporto.

Noleggio

B1 Nolo offre ai Noleggiatori numerose funzionalitàspecifiche per il settore:

  • Inserimento offerte, prenotazioni e ordini di noleggio in maniera rapida, precisa ed efficace
  • Visibilità completa su tutti i beni noleggiabili e sulla loro disponibilità, in qualunque luogo si trovino
  • Gestione delle diverse formule di fatturazione
  • Inserimento rapido di tutti i servizi accessori e delle spese sostenute per una rendicontazione più precisa
  • Generazione di report puntuali sull’andamento dei noleggi, sullo stato degli equipaggiamenti e sulla loro durata
  • Gestione di alert e delle procedure di approvazione via e-mail

Tutto ciò consente alle aziende di noleggio un notevole miglioramento della produttività, un controllo accurato deii costi di manutenzione e dei costi operativi, una notevole ottimizzazione dell’utilizzo dei beni strumentali e dei ricavi dei noleggi.