Per la produzione

Beas Manufacturing per la Produzione Discreta efficiente

Migliora l’efficienza e aumenta la produttività

BEAS ManufacturingAscoltare l’impulso della produzione per massimizzare la produttività consente ai produttori di rispondere in modo proattivo ai problemi e ridurre i tempi di fermo dell’impianto. Con l’aumento della complessità della distinta base e delle risorse di produzione a più vincoli come macchine, attrezzature e

abilità lavorative, la tua capacità di fornire date di consegna accurate ai clienti sta diventando un’attività complessa. In alcuni casi, il personale di produzione sta registrando i dati su carta creando una mancanza di visibilità della produzione, specialmente quando si cerca di pianificare manualmente più tipi di risorse contemporaneamente.

Queste risorse devono essere ottimizzate per massimizzare la produzione, ridurre i cambiamenti e le configurazioni, soddisfacendo al contempo la domanda dei clienti. Con la pianificazione della capacità di produzione, le date di consegna iniziali possono essere calcolate tramite una programmazione a ritroso finita.E’ inoltre possibile programmare insieme la disponibilità e la capacità del materiale per calcolare la data di consegna, e quindi pianificare efficacemente un gran numero di ordini di produzione a breve termine.

I Punti di forza

Trasparenza Competitiva

Trasparenza dei costi, in qualunque momento ed in qualsiasi fase di produzione per confrontare le differenti versioni dei processi di produzione e i profitti risultanti anche dalla fase di offerta.

Flessibilità e Tempestività

Le soluzioni per la produzione discreta forniscono supporto attivo che si adatta flessibilmente ai nuovi processi di produzione. La valutazione degli ordini di produzione e progetti basata sui costi consenti di individuare in maniera rapida ed efficiente soluzioni tattiche e strategiche.

Per il successo delle PMI

Le soluzioni per la produzione discreta sono orientate a mettere le PMI nella condizione di avere successo nel proprio business, e consente di: ridurre i costi del 40% incrementare il supply oltre il 95% ridurre l’inventario dell’80% incrementare la produttività del 50% ridurre i tempi del 50%

Punti di forza

I principali punti di forza sono: Installazione veloce Facile utilizzo Supporto completo alle vendite Sviluppo scalabile Orientamento al ROI

I vantaggi tecnologici

Fra i principali vantaggi tangibili troviamo: Integrazione con SAP certificata Acquisizione dati da CAD con interfacce standard Query Wizard per creare report personalizzati Gestione dei Campi Personalizzati

La Gestione dei dati

Poiché l’accesso alle informazioni strategiche è essenziale per il successo delle piccole e medie aziende, l’utilizzo ottimizzato di un software per la pianificazione offre una gamma di dati strutturati in modo logico, che ne permette una manutenzione efficiente.

Il sistema è capace di definire chiaramente i centri di lavoro che generalmente si differenziano in 4 tipi diversi:

  • Interno (macchinari, impiegati ecc..)
  • Esterno, per fornitori che provvedono a operazioni speciali.
  • Gruppo macchine che determinano il più breve termine d’esecuzione di un’operazione attraverso diversi centri di lavoro.
  • Centri di lavoro pianificati per operazioni di multi macchina.
  • Per ogni centro di lavoro, il numero dei centri di lavoro, il corrispondente indirizzo del fornitore (opzionale) e un’immagine sono registrati.

Tutti i dati di base per la determinazione delle capacità disponibili, sono registrati per ogni centro di lavoro.

Il costo completo e marginale sono utilizzati come base per la valutazione dei costi, possono essere forniti per ogni centro di lavoro.

Uno specifico calendario operativo è assegnato a ogni centro di lavoro.Specifici differenziatori come il livello d’uso, revisioni ecc.. per ogni centro di lavoro possono essere definiti giornalmente. L’apertura e/o l’assegnazione di calendari multipli annuali permette di schedulare gli ordini di produzione lungo il corso di diversi anni.

Diversi lavori schedulati possono essere precisamente definiti usando la capacità diaria disponibile, prendendo nell’account l’inizio e la fine del giorno lavorativo cosi come le pause.
Questo non solo mostra la data prevista per la fine lavoro quando si schedula un ordine di produzione, ma anche il tempo esatto del confezionamento e di spedizione.

Tutte le operazioni di lavoro non ancora completate dal centro di lavoro selezionato, possono essere viste per ogni frazione di tempo selezionato. Il corrispondente link (freccia arancio) fornisce l’accesso diretto agli ordini di produzione e/o alle operazioni.

Memos permettono all’utente di aggiungere ulteriori informazioni, note, chiarimenti ecc. riguardanti il piano di lavoro creato.
In aggiunta,tutti i documenti rilevanti (istruzioni di ispezione) possono essere assegnati all’articolo da produrre.


BOM Management

Gli articoli da produrre sono assegnati a un piano operativo che definisce i materiali (BOM, bill of materials) e i processi di lavoro richiesti per la produzione. Questo piano è la chiave del successo in quanto getta le basi per la valutazione dei costi, dei processi produttivi e logistici.

Ogni numero assegnato ad un differente e/o alternativo Piano di lavoro (versioni) può essere inserito. Questo permette la massima flessibilità
nel progettare il BOM e nella selezione dei processi di produzione.
Il link (freccia arancio) fornisce accesso diretto agli articoli.

L’intestazione del piano operativo può elencare informazioni addizionali secondo i requisiti a mano:

  • Numero di Disegno
  • Numero del Compartimento (es. per funzionamenti dello stampaggio plastica e iniezioni)
  • ID Cliente e numero (es. per ordine di produzione)
  • Originato da/Data di creazione
  • Costi di produzione Calcolati

I costi di produzione calcolati per unità stabiliti durante i pre-costi, possono essere trasferiti direttamente a SAP Business One secondo necessità.
Il link fornisce accesso diretto all’anagrafica cliente per il cliente selezionato.

Quest’area permette all’utente di determinare se un piano di operazioni neutrale per la produzione è rilasciato o bloccato.

Puoi usare differenti metodi per cercare articoli elencati come materiali/BOM e incorporarli nel piano di lavoro.
Il link fornisce accesso diretto all’anagrafica articoli e al corrispondente articolo.
Informazioni riguardanti importi, basi di ripartizione, memo, documenti e altri dati possono essere aggiunti al material/BOM articoli.
Per gli scopi di pre-costo,un prezzo per unità può essere assegnato specificamente agli articoli essenziali.

Uno o più materiali/BOM articoli possono essere assegnati a un’operazione. Questo ottimizza la richiesta di approvvigionamento (planning).

Dipendendo dai requisiti,si possono assegnare differenti informazioni alle operazioni per definire un’attività o un processo di lavoro.
Osservazioni che descrivono le attività:

  • Tool/Applicazioni
  • Splitting
  • Sovrapposizione
  • Non-recurring price/price per unit (for extended workbench)
  • TR tempo di setup
  • TE per tempo di lavoro
  • Base di ripartizione
  • Documenti

Il percorso di un prodotto può essere calcolato su 5 misure di lotti contemporaneamente e stampato assieme a informazioni rilevanti (es. costo dei
materiali,costi di assemblaggio interni o esterni, costi di produzione, costi di merce venduta, prezzo di vendita).

Questa funzione permette di settare pianificazioni addizionali operative facilmente,efficientemente e direttamente.
E’ possibile copiare,per esempio,solo il BOM da un piano operativo e solo i processi di lavoro da un altro, in un nuovo prodotto.

Lo storico dell’utilizzazione della struttura componenti permette all’utente di visualizzare quali assemblaggi contiene l’articolo, cosa sono i complessivi al livello più alto, tutte le vie di uscita del prodotto finale/finito.

I costi del prodotto possono essere effettuati attraverso i livelli del BOM (costed multilevel BOM) e pubblicati in un modo da separare tutti i materiali e i costi di manifattura.
Corrispondentemente, per calcolare i costi di materiale di un sistema complesso, solo il prezzo degli articoli comprati (articoli standard e materiale grezzo) deve essere disponibile; per calcolare i costi di manifattura, bisogna conoscere solo il set-up (TR) and run times (TE) del tempo necessario dei processi di lavoro.

Seguendo gli aumenti del prezzo materiale o dei cambiamenti dei tassi di costo del centro di lavoro, è possibile ricalcolare tutte le operazioni
pianificate e inserire il costo calcolato di produzione come parte dell’anagrafica.

La visione strutturale immediatamente mostra la composizione di un prodotto attraverso tutti i livelli.

Il componente di uso delle parti mostra tutti i BOM nei quali l’articolo selezionato è elencato.
La caratteristica di scambio componente permette di cambiare un articolo con un altro. Opzionalmente, questo può essere fatto su tutti i livelli.

Production Order Management

L’estrema facilità d’uso per l’utente e l’accesso diretto e comprensibile a tutte le informazioni necessarie, garantiscono efficienza nelle operazioni di tutti i giorni.

 

Puoi cercare e visualizzare tutti gli ordini di produzione in base a diversi criteri.
Questo permette all’utente di selezionare direttamente, rischedulare ed editare un continuo ordine di produzione o interrogare i relativi particolari.

Gli ordini di produzione esistenti possono essere selezionati e copiati per inserire un nuovo ordine.
Dove necessario, i valori attuali di un ordine esistente possono essere usati come obiettivi di un ordine di produzione da creare.

Le seguenti opzioni e altre sono disponibili per schedulare o inserire un ordine di produzione.

Assegnare un ordine di produzione a un progetto
Assegnare a un cliente (accedendo direttamente al modulo gestione indirizzi) con date richieste dal cliente e prezzi di vendita
Quantità da produrre
Data e ora di partenza,data e ora di fine
Priorità
Schedulazione in avanti/retroattiva
Ordine di produzione simulato o attuale
Facile conversione da ordine simulato a attuale

L’elenco dettagliato della disponibilità per tutti i BOM e gli articoli essenziali sotto il punto scorta più fondamentale (costed multilevel BOM)
possono essere pubblicati.
Opzioni di limitazioni supplementari permettono di visualizzare le figure richieste precisamente.

Dove necessario, le parti mancanti, l’importo dell’obiettivo e le date richieste etc. possono essere modificate per qualsiasi articolo materiale/BOM.

Il magazzino e l’ MRP (material resource planning) sono immediatamente disponibili attraverso l’accesso diretto dall’articolo selezionato per il prodotto. L’anagrafica di SAP Business One permette all’utente di scegliere la descrizione MRP per l’articolo selezionato.
Tutte le figure di programmazione sono elencate concisamente e in base alla data.
Gli utenti possono accedere direttamente al corrispondente cliente ordine oppure all’ordine di produzione da ogni linea MRP,con un clik sul link.

Gli ordini d’acquisto per le parti campione o i materiali grezzi,possono essere creati direttamente nel sistema.
La connessione tra ordine di manifattura e l’articolo essenziale con l’ordine d’acquisto creato,verrà mostrato direttamente nell’esposizione della scorta. Il link garantisce l’accesso diretto all’ordine.

Gli ordini per il processo di lavoro effettuato presso il fornitore possono essere creati direttamente nel sistema. Il link fornisce accesso diretto all’ordine corrispondente dall’ordine di produzione.

Un’analisi dei costi continui o di rolling del prodotto può essere vista in qualunque momento dall’ordine di produzione.

Se le date o l’importo di produzione sono cambiate mentre viene pianificato/schedulato un ordine di produzione,gli effetti sul processo si possono vedere in comparazione con lo stato originale/corrente.

Sequenza di pianificazione
Molteplici ordini di produzione possono essere rischedulati contemporaneamente. In continuo,gli ordini di produzione già partiti, le date e le quantità possono essere cambiate in ogni momento. L’ordine con il quale l’ordine di produzione deve essere processato può essere determinato liberamente, a meno che la spedizione sia completata con la funzione “Dispatch all”, tutti gli ordini di produzione rischedulati, possono ritornare al loro stato originale in qualsiasi momento.

Il processo di pianificazione è supportato da differenti visualizzazioni grafiche:

Visualizzazione di un ordine di produzione con le varianti previste per i cambiamenti previsti
Visualizzazione della situazione di schedulazione degli ordini selezionati e delle varianti di produzione basati sui cambiamenti effettuati

Conferma di materiale/BOM articoli, Processi di lavoro
L’acquisizione di materiali sia pianificate che non può essere inserita nell’ordine di produzione senza cambiare applicazione.
Le ore lavorative possono essere confermate manualmente o via interfacce con una larga serie di sistemi di acquisizione dati (PDA).

Conferma ordini di produzione
Tutti i prodotti finiti vendibili possono essere prenotati direttamente nel magazzino attraverso una completa o parziale spedizione.
In aggiunta,diversi criteri di selezione sono disponibili per invii specifici.

Conferme
Tutte le consegne materiali per BOM articoli base e tutte le conferme (detailed times) per processi di lavoro, sono immagazzinate in dettaglio con il proprio ordine di produzione e sono sempre accessibili.

Le liste di prelievo possono essere liberamente configurate utilizzando Report Generator supportato con PPSOne e personalizzati con le specifiche aziendali


Analytics

Ogni azienda manifatturiera è differente, e i suoi requisiti di analisi e report sono unici.
Le opzioni corrispondenti di selezione e le analisi definibili liberamente (Report Generator) permettono di estrarre report personalizzati da un’opprimente quantità di dati disponibili.
L’accesso one-clic alle figure chiave e agli indici di prestazioni è disponibile in qualunque momento.

La schedulazione settimanale o il controllo di stazione mostrano le operazioni partite o non ancora completate per uno o più centri di lavoro in un periodo specifico di tempo in accordo con i criteri di selezione.
Gli utenti possono anche determinare se visualizzare solo gli attuali ordini di produzione e/o quelli simulati.

Il workload dei centri di lavoro è visualizzato in un grafico chiaro e facile da capire.
Può anche generato in valori assoluti, in una tabella compressa,mostrando fino a 4 periodi di tempo scelti dall’utente.

Workload graph
Questo chiaro grafico,facile da comprendere rende facile valutare la quota operativa generale.

Il generatore di Report permette che i risultati di valutazione siano usati o proceduti senza quasi limitazione e in linea con le richieste specifiche del cliente.

Tutte le operazioni Backlogged possono essere visualizzate in accordo con diversi criteri di selezione.
La durata del backlog di procesi/operazioni e in giorni.

L’estesa selezione di opzioni aiuta gli utenti fa fronte alle richieste più diverse e se necessario, a estremi requisiti per una stretta valutazione di costi.

Alcuni esempi:

  • Data di inizio ordini di produzione
  • Data di completamento degli ordini di produzione
  • Data segnalata di completamento
  • Ordini di produzione
  • Percorso
  • Progetto
  • Articolo/Prodotto
  • Cliente
  • Ordine i vendita
  • Tutti gli ordini di produzione o solo quelli completati

All’interno delle opzioni selezionate come:

  • Progetto
  • Ordine di produzione
  • Articolo/linea di prodotto

Tutte le valutazioni identificate come lavoro in movimento sono elencate esclusivamente secondo i costi di produzione e del materiale.
Le consegne parziali di ordini di produzione sono considerate durante la valutazione ed esplicitamente sono visualizzate come tali.
L’etichetta “work in progress (WIP)” è disponibile in qualunque momento e su tutta la data liberamente scelta per i punti specifici a tempo.

Alcuni esempi:
Descrizione di progetto

  • Per un progetto,possono essere visualizzati sia il confronto dei costi reali che dell’obiettivo e tutti gli ordini di produzione

Ordine di produzione aperto

  • Può essere pubblicata una descrizione dei costi accumulati e di obiettivo degli ordini di produzione non ancora processati, inclusi ordini in coda basati sui costi di produzione
  • In aggiunta,i totali di giro d’affari e orari di tutti i processi di lavoro eseguiti ai centri specifici del lavoro possono essere generati.
  • Il confronto dell’obiettivo e delle spese materiali reali possono essere valutati attraverso i periodi di tempo che sceglie l’utente secondo le esigenze specifiche dell’azienda

Tutte le operazioni ancora da completare sono visualizzate per i corrispondenti centri di lavoro su un periodo di tempo selezionato

Il progressivo e/o continua analisi del costo del prodotto mostra i risultati di uno o più specifici progetti.

Beas Manufacturing per Produzione Alimentare: le soluzioni ERP

L’industria del Food & Beverage è definita dalla sua crescente complessità, dalla forte concorrenza e dalla continua necessità di conformarsi ai requisiti normativi e di innovare nuovi prodotti al fine di tenere il passo con le esigenze dei consumatori e dei principali rivenditori.

Inoltre, i margini si stanno assottigliando e il prezzo delle materie prime è in continua evoluzione.

La combinazione di questi fattori mette una maggiore pressione sulle aziende alimentari e delle bevande per raggiungere obiettivi e ricavi di crescita maggiori.

Per competere con successo, i produttori devono trovare modi per adattarsi e puntare all’efficienza in futuro.

I produttori di alimenti e bevande saranno costretti a innovare a causa del volume degli ordini, della maggiore varietà di prodotti e del rapido sviluppo e distribuzione dei prodotti.

La catena di fornitura sta diventando più complessa e le aziende che riusciranno saranno quelle che la semplificano.

Beas Manufacturing offre ai produttori una piattaforma scalabile per migliorare la collaborazione interaziendale e l’esecuzione dei processi per migliorare le prestazioni operative, aumentare l’affidabilità delle risorse, mantenere l’applicazione della qualità, garantire la tracciabilità dei consumatori e migliorare l’agilità delle ricette

beas-manufacturing

I Vantaggi per le industrie del Food & Beverage

Individua facilmente i margini del prodotto

Ottimizza le risorse di produzione

Gestisci più versioni del prodotto

Semplifica la gestione del tuo inventario

Ridurre il tempo necessario per soddisfare gli standard di qualità del settore

Ottieni visibilità in tempo reale delle tue prestazioni aziendali

Tecnologie avanzate all'avanguardia nel servizio alla produzione alimentare

  • Blockchain è in fase di esplorazione per aiutare a tracciare le origini del cibo. Dalla gestione del suolo all’allevamento del bestiame, la blockchain può essere utilizzata per un vero campo fino alla biforcazione.
  • L’IoT viene anche esplorato in termini di etichettatura intelligente, in cui l’RFID può essere utilizzato per tracciare il movimento degli alimenti, le posizioni, le temperature e le proprietà chimiche.
  • Le catene di approvvigionamento di alimenti freschi stanno diventando sempre più brevi nel tentativo di conservare la vita del prodotto.
  • L’innovazione abbonda, compreso l’imballaggio intelligente con biosensori che indicano freschezza.
  • Molte aziende stanno indagando su Industry 4.0 e stanno iniziando ad analizzare come implementare questa tecnologia.
  • L’apprendimento automatico consentirà ai produttori di alimenti e bevande di rispondere alla domanda in tempo reale.
  • I consumatori chiedono alimenti sani, economici e di alta qualità che possano essere consegnati rapidamente.

“Beas Manufacturing e SAP Business One ci aiutano a ottenere una visione chiara della nostra produzione. Il costo effettivo del prodotto viene generato parallelamente alla produzione, in tempo reale. Quando la produzione è completa, abbiamo il costo corrispondente “.

Trasforma il tuo business del settore chimico con Beas Manufacturing

Per molti anni l’industria chimica globale ha dovuto affrontare margini in calo, mercificazione dei prodotti, concorrenza in rapida espansione nei paesi in via di sviluppo e clienti che chiedono di più a prezzi più bassi. Queste tendenze stanno costringendo l’industria a subire rapidi cambiamenti che proseguiranno nel prossimo decennio. Pertanto, le aziende chimiche devono adattarsi rapidamente per mantenere un vantaggio competitivo, superare le sfide e abbracciare nuove opportunità di mercato.
La riduzione dei costi e l’aumento dell’efficienza sono i motivi principali per l’implementazione dei sistemi BPM ed ERP nelle industrie chimiche e farmaceutiche. Le aziende del settore chimico devono aderire a innumerevoli standard normativi (EMA, FDA, BRC, IFR, GHS ecc.), Nonché alle linee guida GMP.
Le aziende chimiche di piccole e medie dimensioni richiedono quindi sistemi ERP che consentano loro di modellare tutte le normative legali e GMP mentre progettano processi di produzione, logistica e gestione della catena di approvvigionamento (SCM) più efficienti. Risparmi e flessibilità in queste aree sono particolarmente decisivi per consentire alle aziende chimiche di piccole e medie dimensioni di rimanere competitive.
beas-manufacturing

I Vantaggi per il Settore Chimico

Controlla la tua produzione mentre avviene

L’accesso ai dati in tempo reale in produzione è fondamentale sia che si tratti di prodotti, processi o macchine che operano in fabbrica. In passato, quando la produzione non raggiungeva gli obiettivi prefissati, i produttori aggiungevano tradizionalmente più macchine e operatori alla forza lavoro. Sebbene ciò possa temporaneamente risolvere il problema aumentando la produzione per raggiungere gli obiettivi di produzione, aumenta anche i costi generali aumentando le spese in conto capitale, i servizi pubblici, i requisiti delle strutture, l’utilizzo delle parti e altro ancora. Ciò aumenta anche la necessità di più supervisori e personale amministrativo, aumentando il costo del lavoro indiretto. Tradizionalmente, l’accesso alle informazioni in tempo reale per i processi non era disponibile a livello di officina.

Riduci il tempo necessario per soddisfare gli standard di qualità del settore

La gestione della qualità è fondamentale per i produttori di processi che devono conformarsi a una vasta gamma di leggi e regolamenti, che possono variare a seconda del luogo in cui i prodotti vengono fabbricati e venduti. Una scarsa qualità del prodotto può comportare rischi per la salute come contaminazione batterica o problemi ambientali come l’inquinamento causato da sostanze chimiche pericolose. Oltre all’impatto sulle entrate e sulle multe della società che possono essere sostenute, queste problematiche incidono anche sul marchio del produttore. Di solito ci vogliono anni e molti sforzi per riconquistare la fiducia dei consumatori, motivo per cui i produttori preferiscono evitare che questi problemi si verifichino in primo luogo.

Pianifica la tua produzione in base a vincoli di tempo e manutenzione

La manutenzione nell’ambiente di produzione è uno dei tipi più complicati di manutenzione rispetto alle attività di costruzione, trasporto e servizi. Quando si verifica un evento di inattività non pianificato in un impianto chimico durante le ore di inattività, i costi di manodopera aumentano a causa di straordinari, materiali e attrezzature accelerati necessari per le riparazioni e perdite di produzione per periodi di tempo significativi. In passato, i lavori di manutenzione erano in genere reattivi. Gli orari, di solito stabiliti manualmente, mancavano di considerazione per la capacità e disponibilità delle risorse. Di conseguenza, questi programmi sono stati seguiti vagamente, se non del tutto. Ora, la pianificazione valuta la disponibilità di competenze e parti e include analisi per l’ottimizzazione.

Beas Manufacturing si evolve man mano che l'azienda cresce

Man mano che la tua azienda cresce e cambia, hai bisogno di una soluzione in grado di adattarsi e adattarsi a te. Beas Manufacturing ha un design modulare e offre flessibilità nella distribuzione, poiché i moduli possono essere acquistati e attivati ​​durante le fasi appropriate di implementazione. Il veicolo chiave che trasforma Beas Manufacturing for Chemicals in una soluzione aziendale di successo è il nostro abbraccio a SAP AIM (Accelerated Implementation Methodology).

Collaboriamo con oltre 550 partner in tutto il mondo e offriamo loro un supporto globale da oltre 9 sedi globali. I nostri partner hanno accesso ai nostri specialisti di Beas Manufacturing per qualsiasi domanda riguardante la garanzia della qualità del progetto o il supporto funzionale, garantendo che tu, il cliente, stia ottenendo il miglior servizio.

Forniamo ai nostri partner e clienti seminari di formazione in loco, corsi di e-learning e strumenti di implementazione, che si fondano in oltre 16 anni di esperienza nella produzione. Beas Manufacturing è un investimento a lungo termine e forniamo una soluzione flessibile che puoi, in qualsiasi momento, estendere e migliorare in base alle mutate esigenze aziendali.

chem1
chem2

Tre tendenze per mantenere un vantaggio competitivo nell'industria chimica

Una delle tendenze è la rapida globalizzazione, che sta generando nuovi partecipanti al mercato dai paesi emergenti e da altre aree del settore con modelli di business, concetti e processi innovativi. Questo progresso a sua volta sta riducendo i cicli di vita e la rapida mercificazione dei prodotti.

La scarsità di materie prime e un aumento delle normative sono realtà che le aziende chimiche devono considerare nel loro pensiero strategico. Nel tentativo di ridurre materiali, energia, consumo e spreco di risorse, i requisiti normativi stanno rapidamente espandendo la loro portata a livello globale, regionale e locale.

Una parte fondamentale delle basi di queste innovazioni sono le piattaforme digitali che consentono il rapido sviluppo di nuovi prodotti e servizi in modo da ridurre al minimo il loro impatto sulle persone e sull’ambiente. Tali piattaforme devono inoltre integrare i requisiti di sicurezza e conformità nei loro cicli di vita e monitorare l’impatto delle modifiche ai requisiti normativi su prodotti e servizi in tempo reale, per consentire alle aziende chimiche di rispondere di conseguenza.

Tutte e tre queste tendenze convergono per sfidare l’industria chimica e influenzare le decisioni strategiche dei principali produttori chimici globali. L’incapacità di un’azienda di rispondere entro un lasso di tempo accettabile al ritmo del cambiamento di fattori esterni inizierà ad aumentare esponenzialmente il rischio.