Gestire il processo di vendita in maniera rapida e agile. Barriere linguistiche e normative, addio!
Il processo di vendita, tuttavia, è ben più complesso della chiusura di un contratto, e coinvolge risorse ed energie importanti che vanno adeguatamente calibrate e azioni che richiedono una pianificazione precisa.
In particolare le PMI, anche più delle grandi aziende, hanno la bisogno di gestire agilmente i vari step che portano dalla creazione dell’offerta, all’invio della fattura al cliente.
La vendita è inoltre connessa a numerose altre attività e funzioni aziendali: vengono coinvolte la produzione, la pianificazione, gli approvvigionamenti, il magazzino, il marketing. Per questo sono sempre più essenziali strumenti in grado di integrare fra loro le diverse funzioni per semplificare i flussi di lavoro e rendere più efficienti persone e processi coinvolti.
SAP Business One® aiuta le PMI a monitorare e guidare ogni fase dei cicli di attività che costituiscono il processo di vendita, inclusi la gestione degli ordini o le modalità di spedizione e di pagamento, nonché i tutti i relativi documenti.
Grazie alla tecnologia SAP, è infine possibile effettuare analisi che permettono di valutare con precisione l’incidenza delle attività di vendita sul fatturato e sui profitti dell’impresa.
Intercompany Integration Solutions
Intercompany permette di allineare agevolmente i dati, anagrafiche clienti/fornitori, distinte base,cataloghi, valute, unità di misura, modalità di pagamento, oltre a creare un workflow unico per tutto il gruppo ed un sistema di notifiche, tramite messaggistica interna o e-mail.
La gestione dei dati di gruppo permette di ottenere informazioni fondamentali per i decision makers e di definire politiche globali di gruppo.
L’implementazione delle soluzioni Intercompany di SAP Business One offre consistenti vantaggi, come ad esempio:
- Strutturare il workflow procedurale tra sistemi
- Eliminare le ridondanze su sistemi e applicazioni differenti
- Consentire la comunicazione tra applicazioni diverse utilizzate nei vari contesti aziendali (centrale-filiale)
- Abilitare le interazioni di dati tra i diversi sistemi
- Far dialogare tra loro diverse piattaforme ERP
- Comunicare in formato elettronico con i partner aziendali
Sales e Mobile: un'infografica

Contattaci ora!
CRM for Outlook
CRM for Outlook è un prodotto innovativo che consente alle vendite, al supporto e alla gestione di eseguire e aggiornare importanti attività SAP Business One direttamente da Outlook, risparmiando tempo e aumentando l’adozione da parte degli utenti del tuo SAP Business One.
Se hai bisogno di visualizzare le vendite più recenti relative ad un cliente, o aggiornare un’opportunità di business, o addirittura creare documenti, ora puoi farlo in Outlook.
La soluzione CRM for Outlook può eliminare la ridondanza dell’apertura di applicazioni separate per e-mail, attività di vendita, monitoraggio e generazione di lead, semplificando la vita di un utente e riducendo il disordine.
Lavorando direttamente in Outlook, i tuoi dipendenti possono svolgere tutte le loro attività chiave e organizzarle all’interno di SAP Business One.
Questo facilita l’adozione del sistema SAP Business One da parte degli operatori coinvolti e assicura che le anagrafiche dei clienti rimangano accuratamente aggiornate su tutto il sistema aziendale.
Con CRM for Outlook, gli utenti che preferiscono lavorare dall’ambiente familiare di Outlook possono continuare a farlo garantendo la sincronizzazione della documentazione in SAP Business One.
Ecco solo alcune delle funzionalità di CRM for Outlook:
- Gestire e aggiornare partner commerciali, contatti, opportunità e attività direttamente in Outlook, risparmiando tempo e semplificando gli aggiornamenti.
- Creare e inviare e-mail in Outlook come fai sempre e collegarle ai record SAP Business One (ordini di vendita, contratti, attività, ecc.) direttamente da Outlook, semplificando la conservazione di una cronologia delle comunicazioni con i clienti.
- In una timeline tutti i dipendenti possono condividere e visualizzare le attività recenti collegate ad un business partner.
- Passare direttamente alle informazioni rilevanti in SAP Business One con un solo clic, risparmiando molto tempo nella ricerca dati.
- Personalizzare la visualizzazione in base alle tue esigenze. Scegli le informazioni UDF (User Defined Fields) rilevanti che desideri
visualizzare sulla barra multifunzione di Outlook quando ricevi un’e-mail. - Creare documenti direttamente da Outlook, ad esempio attività che appariranno anche nel tuo Calendario di Outlook.
- Migliorare ulteriormente le tue routine di lavoro quotidiane attraverso le integrazioni:
- Chiama i tuoi contatti da Skype o Lync
- Cerca indicazioni su Google Maps
- Vai direttamente al sito web del Business Partner nel tuo browser preferito